Nuovo Corso di Stretching e Fluidità

Rendi fluido il tuo corpo tramite esercizi e respirazione. Adatto ad atleti e non.

Il Corso di Stretching e Fluidità è utile per tutti con lo scopo preciso di rilassare i muscoli. Una buona performance non rispecchia solamente proprietà muscolari tipiche della fase di contrazione ma anche il comportamento dei muscoli nella fase di rilasciamento della contrazione.

Può essere praticato da tutti e senza limiti di età, è adatto sia a chi svolge già un’attività fisica impegnativa andando ad allungare i muscoli migliorando resistenza e mobilità, che a chi fa una vita sedentaria perché rimette in moto armonicamente tutta la meccanica del corpo, ossigenando i tessuti muscolari e connettivi.

Tecniche applicate: stretching, bioenergetica, respirazione, pratiche orientali e automassaggio.

Orari e costi.
Corso di 10 lezioni a € 130.
Mercoledì 13/10 la prova gratuita
Prima lezione: dalle 6:45 alle 7:45
Seconda lezione: dalle 19:30 alle 20:30

Il Corso di Stretching e Fluidità, inoltre, migliora la funzionalità del sistema circolatorio e linfatico, riduce le tensioni accumulate, porta a mantenere il corpo elastico e meno soggetto a stati di stress che ognuno di noi può assorbire durante la giornata. Gli esercizi presentati si propongono di favorire il rilassamento muscolare in parallelo con la soppressione dello stress e quindi il raggiungimento di un equilibrio psico-fisico.

Ciò che rende fondamentale l’efficacia di questo tipo di allenamento è appunto un buon uso della respirazione che verrà guidata durante tutto il corso. Attraverso il potenziamento respiratorio: migliorano la ventilazione e lo scambio gassoso, aumenta l’elasticità delle strutture polmonari, accrescono le capacità di concentrazione e di rilassamento.

Altri benefici sono il maggior rilassamento del proprio corpo e un’azione disintossicante, eliminando tossine ed acido lattico.

Piscine di Schio © 2020. All Rights Reserved. Created by Visione Moderna featuring ES

Privacy Policy Cookie Policy